Evento_20anni

Autoware festeggia i suoi primi vent’anni

[us_separator type="invisible"]

Autoware: Vent'anni di soluzioni a supporto delle aziende manifatturiere italiane.

Il 27 maggio 1996 nasceva Autoware. Sono passati vent'anni da quel giorno. Vent'anni di impegno, dedizione, entusiasmo e successi.

Per festeggiare Autoware ha organizzato il 20 maggio un evento dal titolo “La digitalizzazione dei processi produttivi: dall’automazione allo Smart Manufacturing”. L’evento, il terzo della serie “Operational Excellence”, partiva dalla consapevolezza che negli ultimi anni alcuni strumenti digitali per il controllo della produzione sono diventati imprescindibili. Dal PLC, agli SCADA, fino ai sistemi MES, l’integrazione dei livelli dallo shopfloor all’ERP è gradualmente diventata pervasiva. Obiettivo dell’incontro è stato fare luce su queste tematiche, portando le testimonianze eccellenti di chi ha esperienza diretta e visione sulle trasformazioni in corso.

Con i preziosi contributi del Prof. Flavio Tonelli (Associate Professor of Mechanical Industrial Plant and Industrial Sustainability at University of Genua - Regional Delegate and Board Member - National Technological Cluster on Intelligent Factory), dell'Ing. Dennis Lorenzin (VP, Network Planning & Optimization, Global Services, Nokia) e dell'Ing. Paolo Barbara (Direttore IT ed Organizzazione - Sipa Bindi), moderati da Marco Minghetti (Associate partner di OpenKnowledge, Giornalista di Nova - il Sole 24 Ore), sono stati affrontati i temi più attuali con cui si confrontatno quotidianamente le aziende manifatturiere, cercando di contribuire a chiarire sfide ed opportunità che le attendono.

Un pubblico attento e partecipe, nel meraviglioso contorno della Sala Odéo del Teatro Olimpico di Vicenza, ha determinato il successo dell'iniziativa, rendendo questo giorno di festeggiamento un giorno speciale e dandoci la carica per affrontare con entusiasmo e dedizione i prossimi vent'anni.

[us_separator type="invisible"]
[us_separator type="invisible"]
Evento_20anni

Autoware News