Autoware Headoffice

Peer Review, una straordinaria esperienza di feedback aziendale

Si è svolta in Autoware la "Peer Review" da parte dell'Automation Alliance Group, AAG, associazione fondata nel 2002 da System Integrators, tutti certificati CSIA. Ad oggi il gruppo è composto da 10 aziende, 1500 persone operanti nei 4 continenti e vanta un fatturato consolidato di 150 milioni di dollari.

Ogni anno tra le aziende membri viene organizzata la Peer Review, una metodologia di audit aziendale proveniente dal mondo anglosassone svolta dai titolari e dagli alti profili delle aziende membri che si recano nella sede dell’azienda ospitante con l’obiettivo di elaborare una serie di suggerimenti utili a migliorare la competitività, l’organizzazione e i processi di business.
Nella giornata di audit tutti i dipendenti dell’azienda ospitante vengono divisi in gruppi e intervistati dagli auditor, a loro volta suddivisi in team di intervistatori. Questa metodologia permette di effettuare più interviste allo stesso gruppo consentendo in questo modo l’approfondimento delle problematiche aziendali.
Il feedback viene restituito il giorno successivo alla direzione attraverso una serie di suggerimenti.

Quest’anno la Peer Review si è svolta nella sede Autoware di Vicenza dove sono intervenute 9 aziende rappresentate da 16 alti profili provenienti da Russia, Colombia, Stati Uniti, Canada e Australia.

“E’ stata davvero un’esperienza straordinaria”, sostiene Luigi De Bernardini, CEO di Autoware, “perché abbiamo avuto modo di confrontarci con aziende internazionali che fanno il nostro stesso mestiere, affrontando problematiche, riflessioni, mercati di riferimento e strategia partendo da una base di conoscenza comune.”

Da circa un anno in Autoware è stato intrapreso un percorso di crescita aziendale attraverso training tecnici e trasversali sia a livello internazionale che nazionale. L’incontro con le aziende dell’AAG ha permesso a tutti i collaboratori di assorbire dagli interlocutori internazionali metodologie e approcci che ottimizzeranno i processi aziendali e di business per garantire ai clienti il raggiungimento dei loro obiettivi attraverso una migliore organizzazione.

Autoware Headoffice

Autoware News