Beyond Operations Management

Innovare è sapere andare oltre.
Andiamoci insieme.

Oltre le tradizionali operations c’è un mondo. Una tensione che nasce dall’opportunità di evolversi come si evolve la tecnologia, lasciandosi alle spalle le soluzioni ordinarie. Questa tensione è l’essenza di Autoware e si traduce in un nuovo paradigma che alza il livello di efficienza, collaborazione e semplificazione di flussi e processi aziendali: il Golden Day.

Un sogno? La nostra vision.

Se tutto funziona in perfetta sincronia e senza intoppi tutto migliora: la produttività, il tempo, il livello di collaborazione, il benessere sul lavoro. Un’armonia tra persone e tecnologie che dovrebbe esserci ovunque, ogni giorno. Noi di Autoware affianchiamo le imprese in un percorso migliorativo verso questo stato di eccellenza che chiamiamo Golden Day, “giorno perfetto”: condizione tutt’altro che utopica, che anzi può essere ottenuta con impegno, perseveranza e la giusta consulenza. Così, quello che all’inizio è solo un giorno può diventare un anno produttivo perfetto.
Valori
1/5

Clienti

È la meta del nostro viaggio, l’obiettivo che guida la nostra ricerca di progresso. A partire dal nostro: investiamo in organizzazione, formazione e innovazione per rendere ancora più personali, specifici e risolutivi i prodotti e i servizi dedicati a ogni cliente.

2/5

Aspirazione

Una forza che lavora silenziosamente, a fari spenti, ma che ci spinge a superare le sfide, a crescere senza sosta. Crediamo nell’aspirazione di tutti, perché tutti possano raggiungere una meta nobile e legittima, personale e collettiva. È il motivo per cui puntiamo a lasciare il nostro segno nel mondo.

3/5

Curiosità

Innovare significa sapere che ogni giorno è nuovo. Siamo affamati di conoscenza e curiosi per natura, perché solo così possiamo predisporci all’apertura, alle diversità, al cambiamento, alle opportunità. In Autoware la curiosità ci unisce e ci rendi orgogliosi di essere persone, professionisti, squadra.

4/5

Fiducia

La sostanza di cui sono fatte l’efficacia della collaborazione, la trasparenza della comunicazione, la condivisione delle responsabilità. Vinciamo le sfide, anticipiamo e risolviamo i problemi in modo creativo, innoviamo con rispetto e coraggio. Abbiamo fiducia in noi. Per questo siamo noi.

5/5

Squadra

Senza team non c’è impresa. Il team è uno spazio protetto di dialogo, confronto e crescita, un luogo di condivisione di esperienze e competenze con clienti e fornitori tecnologici, un motore di accelerazione naturale. Credere e investire nel valore e nel benessere del team crea le basi per la risorsa chiave per noi e i nostri clienti. Il futuro.

azienda-team

Offrire soluzioni trasformative che migliorano l’efficienza, massimizzano la produttività e stimolano la crescita di tutti, stabilendo un nuovo standard di eccellenza e benessere per le imprese del settore manifatturiero e oltre.

Operazioni più veloci, fluide e automatizzate. Operatori formati, supportati e sempre più consapevoli. Valore aggiunto dall’analisi, dall’estrapolazione e dall’interpretazione dei dati aziendali di produzione. Sono i plus del percorso di trasformazione e accelerazione con Autoware: professionisti che racchiudono curiosità e talento, intuito e competenza nella stessa idea avanzata di team.
Storia
1996

Autoware nasce a Vicenza da Luigi De Bernardini.

1998
1998

Inizia la partnership strategica di lungo corso con Wonderware.

2001
2001

Primo sistema MES per raccogliere ed elaborare i dati e controllare l’efficienza delle linee produttive.

2007

Il brand accoglie il futuro dalla nuova sede.

2008
2008

Autoware cresce a livello internazionale come partner di Automation Alliance Group.

2009
2009

Prima e unica società italiana nominata “Endorsed System Integrator” da Wonderware. Certificate le competenze, la tecnologia, il servizio e la fiducia della partnership nel tempo.

2014

Nuova sede a Gallarate: ampliamo la copertura del nord Italia, con spazi dedicati a conferenze e formazione.

2014
2014

Primo player italiano consulenziale a ottenere la certificazione CSIA, Control System Integrators Association.

2015

MANUFACTURING EXCELLENCE: L’EVOLUZIONE DEI SISTEMI MES.
Autoware lancia la prima tappa di una serie di convegni a tema “Operation Excellence”, con relatori di spicco e testimonianze di Coster Spa e A-27 Spa.

2019
2019

PREMIO DIGITAL TECHNOLOGY AWARDS.
Premio Digital Technology Award alla XI edizione milanese di Finanza Veneto Awards.

2019

Luigi De Bernardini Chairman per CSIA fino al 2021. Primo italiano a ricoprire il ruolo per l’associazione internazionale.

2021
2021

Autoware spegne le sue prime 25 innovative candeline.