logo-carlsberg

I processi produttivi di Carlsberg, ancora più fluidi.

Facile, rapida, scalabile: l’IoT che standardizza il workflow negli stabilimenti.
AUGMENTED MANUFACTURING MANAGEMENT
2019
carlsberggroup.com

Se dici birra, dici Carlsberg. In Danimarca dal 1972, è il terzo player mondiale nella produzione di birra. Oggi il Gruppo è proprietario anche di marchi come Tuborg e Angelo Poretti.

Il bisogno

Software e architetture diverse da coordinare, variazioni nella raccolta dei dati, necessità di organizzare le informazioni e valutare la produttività delle macchine. Un Gruppo così importante aveva bisogno di un’applicazione unica per avere sempre, e senza intoppi, il controllo di tutto.

La soluzione

MES Lite, la soluzione che permette di standardizzare le metriche, monitorare i dati delle macchine e renderli disponibili sui cruscotti aziendali. Mentre i dati permettono agli operatori di comprendere l’andamento della linea rispetto agli obiettivi, gli avvisi in tempo reale li aiutano a identificare e risolvere eventuali problemi di produzione, con la possibilità – attraverso l’app per tablet – di confermare da posizione remoto le azioni successive da intraprendere nello stabilimento.
Una soluzione è presente in 29 stabilimenti Carlsberg.

Cloud based

VISIONE GLOBALE

Standardizzazione

Miglioramento PERFORMANCE

RIDUZIONE TEMPI
FERMO MACCHINA

RIDUZIONE SCARTI

FORM

Approfondimento

Vuoi saperne di più?
Scarica il pdf completo con tutti i dettagli.

Formazione continua

Questi suggerimenti si basano sull’analisi di dati storici, di processo e transazionali e permettono agli operatori di sviluppare conoscenza ed esperienza, garantendo al contempo la riduzione degli errori con un impatto tangibile sulla produzione.

MES mobile

Progetto MES per gestire in modo più efficiente lo stabilimento assemblaggio, attraverso l’interfacciamento con l’ERP e l’uso di tablet.