Job Template

Job Template

Il lavoro:

Il Project Manager, rispondendo al Responsabile PMO, realizza progetti gestendo persone, tempi, budget per raggiungere gli obiettivi della commessa definiti da contratto.
E’ responsabile della qualità del risultato nei confronti dell’azienda e del cliente, del risultato economico del progetto in termini di margini, tempi e qualità e della gestione organizzativa.

Nello specifico le sue attività prevedono:

  • Pianificare lo sviluppo del progetto e monitorarne l’avanzamento rispetto agli obiettivi tecnici ed economici prefissati;
  • Individuare ed organizzare le risorse adatte alla gestione dei relativi progetti;
  • Gestire il budget della commessa ottimizzando il cash flow;
  • Prevedere, individuare e gestire i rischi di progetto attuando misure correttive immediate ed efficaci;
  • Allineare il team condividendo gli obiettivi del progetto dettagliandone i tempi e l’effort richiesto;
  • Condividere con il cliente l’obiettivo e i limiti di fornitura del progetto e garantire il miglior risultato gestendo eventuali variazioni, imprevisti o difficoltà.
Il profilo:

I candidati ricercati hanno conseguito formazione specifica all’attività di Project Management (certificazione PMP o equivalente) e hanno maturato esperienza nella gestione di commesse dell’ambito software; hanno conoscenza di ambiti produttivi e processi industriali ed hanno conoscenza della lingua inglese scritta e parlata (livello minimo B2).

Completano il profilo: capacità di analisi e problem solving, propensione alla relazione, capacità di teamwork ed orientamento al risultato, propensione al contatto con il cliente, flessibilità. Si richiede inoltre disponibilità ad occasionali trasferte internazionali.

Inserimento:

Si offre contratto a tempo indeterminato.

Sede:

Vicenza (VI)