Informazioni sul progetto
Progetto MES nato per sostituire gli excel/access utilizzati in origine, è evoluto integrando numerose altre funzionalità, fra cui la pianificazione della produzione.
- Cliente: Fra i leader italiani della GDO produce, in 3 stabilimenti propri,
prodotti freschi per i punti vendita. - Data: 2008-in corso
L'azienda cliente
L’azienda è leader nella GDO ed offre negli oltre 160 fra superstore e supermarket su tutto il territorio nazionale prodotti freschi e freschissimi di altissima qualità di propria produzione.
L'esigenza
L’esigenza iniziale era di sostituire gli excel/access utilizzati per la gestione dei 3 stabilimenti Bakery, Pastificio e Gastronomia, in modo da preservare e standardizzare le informazioni portandole tutte in un unico ambiente condiviso ed accessibile. Con la crescita degli stabilimenti e l’aumento di automazione le necessità sono evolute, portando il MES a gestire anche aspetti nuovi.
La Soluzione Autoware
La soluzione MES proposta da Autoware è basata su tecnologie Wonderware standard flessibili e scalabili, che hanno sostenuto le trasformazioni dei 3 stabilimenti. la soluzione Autoware integra la produzione con l’ERP, ottimizza la pianificazione e schedulazione della produzione, traccia i prodotti dall’ingresso della materia prima alla spedizione dei prodotti finiti, gestisce la logistica interna, interagisce con il WMS, gestisce le analisi di laboratorio e trasforma tutti i dati raccolti in informazioni disponibili ovunque in tempo reale.